Bellezza e innovazione: lo showroom BSINERGY all’interno della luxury experience del Salotto di Milano

il salotto di Milano

Uno degli aspetti più amati e riconosciuti di Milano è la sua tendenza a vivere in costante movimento e a cambiare l’immagine di sé stessa. Dalla moda, al food, fino al design, nuovi protagonisti contemporanei si impegnano a portare avanti un rinnovamento perpetuo del Made in Italy, al fine di costruire una Milano sempre più vicina al resto d’Europa.

Per questo motivo, realtà come BSINERGY, specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione nel mondo del design dell’arredo, si incontrano all’interno della luxury experience de Il Salotto di Milano per rappresentare e promuovere l’eccellenza della manifattura italiana.

IL SALOTTO DI MILANO: UNA CORNICE LUXURY CHE OSPITA LE CREAZIONI BSINERGY

Arte cinetica, collage materici, tridimensionalità inaspettate e creazioni di design sorprendenti: il Salotto di Milano è uno spazio multisensoriale dove bellezza, lusso ed emozione si incontrano per raccontare al mondo il meglio del saper fare italiano.

Situato in Corso Venezia, 7, il Salotto di Milano nasce come una vera luxury experience dove convivono diverse realtà e protagonisti del Made in Italy contemporaneo tra arte, moda, high tech, gioielli, design, interior decoration, food and beverage.

Qui vengono creati veri e propri percorsi per raccontare storie di bellezza e innovazione, come quella rappresentata dalle creazioni di elementi di arredo e design di BSINERGY disegnati da Massimo Cavana e Ivan Palmini, che nascono da uno studio approfondito di ogni singolo aspetto progettuale legato alla fattibilità, all’estetica, ai materiali e alle finiture.

Il nuovo concept di lusso promosso dal Salotto di Milano, si sta affermando come vetrina di riferimento per tutti coloro che ricercano, stimano e apprezzano il valore intrinseco e unico dell’italian lifestyle in ogni sua espressione, tanto da essere inserito tra i protagonisti della puntata di X-Style, programma dedicato alle nuove tendenze di moda, costume e lifestyle, in onda su Canale5 (link)

INNOVAZIONE, CREATIVITÀ E TECNOLOGIA MADE IN ITALY : IL DNA DEI PRODOTTI BSINERGY

Innovazione, creatività, tecnologia e una profonda conoscenza dei materiali: questi sono gli elementi che si fondono all’interno delle opere realizzate da BSINERGY disegnate da Massimo Cavana e Ivan Palmini. Il risultato è un perfetto connubio tra ispirazione e rielaborazione in grado di dar vita a prodotti finiti dalle linee innovative, che esaltano il design unico del Made in Italy.

Il punto di partenza è sempre la materia prima, che ispira e, successivamente, viene plasmata dalle idee dei designer per creare opere contemporanee attraverso la sperimentazione delle forme.

Questo è reso possibile grazie all’uso e alla costante ricerca delle tecnologie di ultima generazione basate sulla trasformazione e lavorazione della materia. Due aspetti fondamentali della filosofia BSINERGY, che si traduce nella ricerca del perfetto equilibrio tra innovazione e funzionalità, con uno spiccato tocco di design.

Per questo motivo, l’obiettivo ultimo di BSINERGY è la completa gestione di ogni progetto a 360°, pensato rigorosamente ad hoc per il cliente e progettato sulla base di un determinato contesto per soddisfare le richieste più originali e diversificate.