Noi di BSINERGY da oltre trent’anni abbiamo acquisito un patrimonio di conoscenze di materiali e aziende specializzate in lavorazioni e finiture in perenne rinnovamento e alla costante ricerca per lo sviluppo delle migliori tecnologie.
LE NOSTRE TECNOLOGIE
Tra le nostre proposte innovative possiamo vantare alcune particolari tecnologie quali l’estrusione dell’alluminio, un processo che permette la realizzazione di una serie di pezzi dalle forme sempre identiche, quali tubi, barre, profilati o lastre, partendo da materiale che si presenta inizialmente ad uno stato liquido o pastoso, quindi facilmente modellabile. Un’altra tecnologia innovativa è rappresentata dalla fusione in conchiglia, un procedimento che avviene versando la materia all’interno di forme metalliche preimpostate che ricordano appunto la forma di una “conchiglia”, per produrre una serie di getti in alluminio, rame o ghisa, che abbiano forme semplici e dimensioni ridotte.
LAVORAZIONI
Insieme ad innovative tecnologie di lavoro, anche le nostre lavorazioni sono sempre in perenne aggiornamento, per esempio: Le lavorazioni in CNC sono tecniche di lavoro, molto rapide ma decisamente precise, che prevedono la coordinazione di movimenti meccanici operati dalla macchina che, di conseguenza, riesce a muoversi con precisione lungo traiettorie prestabilite. Sempre in tema di lavorazioni, la filettatura permette di realizzare l’unione di due elementi, che possono essere profili, getti o lastre di metallo, con la specifica caratteristica che, una volta completato il processo, questi avranno la possibilità di essere smontati in parti diverse ma complementari.
Per venire incontro alle esigenze del cliente, molte tecnologie e lavorazioni sono studiate appositamente per realizzare operazioni e tagli di precisione e su misura.
Tramite il processo di curvatura infatti abbiamo la possibilità di disegnare i profili delle forme più svariate, deformando la materia e modellandola anche in forme geometriche complesse. Tramite il processo di taglio a misura invece operiamo su piccole e grandi serie di elementi, effettuando tagli molto precisi grazie all’utilizzo di macchine monolama e a più teste. Tramite la tranciatura è inoltre possibile ottenere la separazione di una determinata forma piana dalla lamiera in tempi decisamente brevi, tramite l’utilizzo di presse pneumatiche che consentono di effettuare questa operazione su modelli di qualsiasi dimensione.
Ma le novità e tecnologie in casa BSINERGY sono in costante evoluzione: continua a seguirci per rimanere aggiornati!