La zona esterna della casa è una delle più piacevoli da vivere, ancora di più con l’inizio della calda stagione. Che lo spazio presenti una metratura ampia oppure ridotta, l’importante è arredarlo con stile.
Il contesto outdoor è uno dei più complessi d’arredare. A fare la differenza sono i mobili come i tavoli da esterno, molto più di semplici dettagli.
Tre Tavoli da esterno dalle proposte Bsinergy
Le caratteristiche che dovrebbe avere un tavolo di design progettato per l’esterno? In primo luogo versatilità, intesa come la capacità di adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche e di rendere unico il contesto abitativo, coniugando tecnologia, stile, innovazione e sostenibilità.
E poi la resistenza ai diversi agenti atmosferici e all’usura, il fatto di portare una bellezza aggiuntiva degna di nota e immediatamente percepibile, senza rinunciare a un comfort ottimale. Tutti tratti che presentano i 3 tavoli che ti andiamo a illustrare, i quali vedono la firma del designer Massimo Cavana.
Tebe, estetica e funzionalità
Un tavolo da esterno dal mood minimale e funzionale, in cui la leggerezza estetica incontra l’equilibrio delle proporzioni.
Le finiture dei top sono rifinite a mano e composte da sabbie, scaglie di metalli nobili e resina.
Materiali che vedono l’abbinamento con vernici opache e metallizzate oppure con il rivestimento innovativo in Oleomalta®, favorevoli a una contestualizzazione in ambienti outdoor professionali come di tipo domestico.
I tavoli della linea Tebe sono belli e personalizzabili, anche dal punto di vista cromatico. Risultano disponibili secondo le seguenti lunghezze: 95 cm, 240-280 cm; l’altezza è di 72 cm.
Tecnè, rigore ed emozione
Una linea di tavoli per esterno dalle forme lineari e allo stesso tempo austere, con una nota spiccata di rigore che porta un richiamo all’ordine, senza però andare incontro a una sensazione di freddezza.
La raffinatezza è ottenuta attraverso l’armonia tra top e basi. Le finiture rendono il mobile indicato sia per i contesti domestici sia per quelli dell’hotellerie o degli uffici.
I tavoli della collezione Tecnè sono creati attraverso l’installazione di due basi, la cui finitura può essere opaca come metallizzata. A esse si contrappone il top, il quale presenta un rivestimento realizzato in finitura materica spatolata a mano, ottenuta con un mix di sabbia, scaglie di metalli nobili e resina oppure in Oleomalta®.
Le dimensioni vedono un’altezza di 72 cm a fronte di una lunghezza di 240-280 cm oppure di 100-120 cm.
Ed, essenzialità e forza
L’ultima delle collezioni di tavoli su cui ci soffermiamo vede un connubio di contrasti, ovvero leggerezza e forza, all’interno di uno stile che presenta un know how artigianale e allo stesso tempo innovativo.
La base è rivestita in una finitura materica la cui spatolatura viene eseguita manualmente: ne risulta esteticamente un “blocco in pietra” sempre differente.
Le dimensioni hanno un’altezza di 72 cm a fronte di una lunghezza compresa tra i 240-280 cm oppure di 95 cm.
Ti piacerebbe scoprire qualcosa di più sulle nostre proposte dedicate all’esterno della casa? Ci trovi a Giussano (MB) in piazza della Repubblica 1 oppure puoi richiedere informazioni ai seguenti recapiti: telefono 0362 355592, mail info@bsinergy.it