Ispirazione alluminio: dalla materia prima al prodotto finito

lavorazioni alluminio

BSinergy pone al centro della propria filosofia di progettazione i desideri del cliente e, attraverso accurate lavorazioni dell’alluminio, garantisce complementi d’arredo che possano soddisfare le richieste più originali e diversificate.

Tutte le opere realizzate da BSinergy derivano da un perfetto connubio tra ispirazione e rielaborazione sino a prendere vita in prodotti finiti dalle linee innovative che esaltano il design unico del Made in Italy. Si parte dalla conoscenza della materia prima, l’alluminio, per poi procedere alla lavorazione che non si basa su un procedimento puramente meccanico di taglio e assemblaggio, ma si costruisce man mano sulla base delle esigenze specifiche del cliente e delle necessità di realizzazione. L’intero ciclo produttivo viene curato direttamente dalla definizione del materiale alla creazione del prototipo, sino alla produzione industriale. L’alluminio viene plasmato al fuoco delle idee dei designer che, attraverso la sperimentazione delle forme, danno origine a opere creative e contemporanee. Ne sono esempio complementi d’arredo dal design rivoluzionario, come la Collezione All+ per l’outdoor disegnata da Massimo Cavana.

La chaise longue Syra, con la sua forma sinuosa ed ergonomica, è la perfetta testimonianza della sinergia tra unicità e ricercatezza di cui BSinergy si fa portavoce. Syra nasce proprio dall’idea più pura di sperimentazione promossa dall’azienda: un’unica scocca di alluminio curvato che enfatizza al massimo l’uso del materiale e la tecnologia ad esso applicata.

Dalla stessa ispirazione alla base di Syra deriva la nuova sedia Party, composta da un’unica lastra d’alluminio curvato fissata ad una struttura in tondino. Colorata e vivace, perfetta per l’arredo outdoor, la sedia Party ha la caratteristica di essere comodamente impilabile.
Ogni prodotto realizzato da BSinergy risponde a una specifica esigenza, non solo estetica, ma funzionale.

Le lavorazioni sono pensate ad hoc per il cliente e progettate sulla base di un determinato contesto di collocazione.

Il materiale ispira, il designer rielabora, il progetto prende vita: questo, in breve, è il processo di produzione di BSinergy e la filosofia che l’azienda intende portare avanti accompagnando sempre i propri clienti nel percorso dalla materia prima al progetto finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *