Dalla materia prima al prodotto finito: le creazioni BSinergy

materia prima bsinergy

Noi di BSinergy abbiamo a cuore questo slogan: “dalla materia prima al prodotto finito”. E’ la frase che riesce a rappresentare nel miglior modo possibile quel che facciamo nella nostra azienda e quella che è la nostra mission.

Il progetto BSinergy nasce con il chiaro intento di porsi sul mercato come azienda leader nella lavorazione dei materiali: legno, vetro e, soprattutto alluminio. Quel che fin da subito avevamo chiaro è che BSinergy dovesse porre la propria conoscenza della materia prima e la propria abilità nel plasmarla al servizio del cliente finale. Questo ha fatto sì che la ricerca e la produzione dell’azienda si indirizzassero non verso prodotti fini a sé stessi, ma verso prodotti custom realizzati “su misura” per chi avrebbe dovuto poi utilizzarli quotidianamente.

Prima di creare occorre sapere: ricerca & sviluppo

L’area ricerca & sviluppo è il primo cuore pulsante di BSinergy: senza la conoscenza e il continuo aggiornamento su materiali e metodi produttivi, nessuna delle nostre realizzazioni sarebbe venuta al mondo.

E’ quello che definiamo “know-how” ovvero “sapere-come”: sapere che materiale si ha a disposizione, sapere quali proprietà ha quel materiale, sapere i suoi difetti e le sue potenzialità. Sapere poi come plasmarlo, quali strumenti utilizzare, a che tecnologie fare ricorso. Il nostro know-how, ovvero la nostra competenza in questo settore – frutto di anni di ricerche e di validi collaboratori – ci permette di trasformare un comunissimo materiale in un progetto di design, moderno ed utile.

Innovazione tecnologica: BSinergy è al passo coi tempi!

La fase successiva, dopo aver accumulato esperienza e sapere nel settore, è avvalersi delle migliori tecnologie disponibili per creare ciò che è stato solo immaginato. L’aggiornamento continuo fa sì che noi di BSinergy possiamo avvalerci giorno dopo giorno delle migliori tecnologie nel campo della trasformazione e della lavorazione della materia.

Il nostro obiettivo, nel lavorare la materia prima, è ottenere un prodotto che sia affidabile ed utile, ma anche all’avanguardia dal punto di vista del design e dell’innovazione. Per ottenere un risultato tanto ambizioso, ci avvaliamo dei migliori partner tecnologici nel settore della trasformazione delle materie prime: affidiamo il nostro materiale a macchinari e addetti altamente qualificati, affinchè il piccolo pezzo di materia prima diventi un esclusivo prodotto di design.

Plasmiamo la materia prima!

Progettazione e design: un prodotto custom made per l’utente finale

Al primo incontro con una materia prima, il designer BSinergy vede già il prodotto finale. La progettazione è la fase in cui viene messa in campo la nostra competenza: sappiamo cosa vogliamo ottenere e cerchiamo di concretizzare le nostre idee.

E’ come un colpo di fulmine: il materiale ispira, il designer elabora e il prodotto finale si realizza. Ogni elemento firmato BSinergy design è stato accuratamente progettato e rifinito, per ottenere un elemento di design che sia esteticamente perfetto ed estremamente funzionale.

Dettaglio prodotto Bsinergy outdoor

I prodotti BSinergy: elementi d’arredo custom made

Il lungo processo che vede coinvolte le diverse figure professionali di BSinergy porta infine alla creazione di un prodotto finale “fatto su misura”: su misura per l’utente e su misura per l’ambiente. Ogni prodotto firmato BSinergy design è un vero e proprio figlio dell’azienda: acquisiamo la materia prima, le infondiamo le nostre conoscenze e la trasformiamo in un prodotto finito dalle enormi potenzialità.

Dietro ogni prodotto BSinergy design c’è un mondo di conoscenza, tecnologia avanzata e competenza dei professionisti: basta toccare con mano un nostro prodotto per avvertirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *