1. Gestione dell’ordine e dei pagamenti

1.1 Chi può ordinare sullo shop di Bsinergy.it?

Possono ordinare su Bsinergy esclusivamente i professionisti del settore (società e/o ditte individuali, munite di P.IVA); è esclusa la vendita a privati/consumatori e, comunque, a soggetti che operino per finalità estranee alla propria attività lavorativa.

1.2 Come posso effettuare un ordine sullo shop di Bsinergy.it?
Ordinare su Bsinergy è questione di pochi click. Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al Carrello tramite l’icona in alto a destra, rivedi gli articoli che hai aggiunto e clicca sul pulsante “Procedi all’acquisto”. Non preoccuparti: potrai comunque modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Per proseguire con l’ordine sono necessari alcuni dati, tra cui l’indirizzo di spedizione e, il codice fiscale e la P. Iva: assicurati di avere tutto a portata di mano. Dopo aver specificato i tuoi dati, seleziona la modalità di pagamento che preferisci. Cliccando sul pulsante “Acquista ora”, il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico bancario, ti sarà inviata una seconda email con i dettagli relativi al pagamento.

1.3 Come posso modificare o cancellare il mio ordine?
Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a shop@bsinergy.it. Ricorda che la cancellazione e/o la modifica non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito:

1.4 Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Puoi pagare il tuo ordine con:

– PayPal

– bonifico bancario

In caso di pagamento con bonifico bancario, riceverai tutte le informazioni in una specifica email, nella quale ti sarà chiesto di inviare una copia della distinta di versamento a shop@bsinergy.it.
La sicurezza è sempre una priorità per Bsinergy, pertanto le tue informazioni saranno sempre protette dalle più recenti e aggiornate tecnologie.

2. Spedizioni e consegne

2.1 Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono gratuite e incluse nel prezzo dei prodotti. In caso in cui ci sia delle particolari esigenze di consegna o se hai dei dubbi, non esitare a scrivere a shop@bsinergy.it.

2.2 In quanto tempo sarà evaso il mio ordine?
I tempi di spedizione di un ordine possono variare dalle 5 alle 7 settimane a seconda del tipo di prodotto scelto. Nella scheda di ogni prodotto, nonché in fase di checkout dell’ordine, puoi trovare una stima dei relativi tempi di consegna. Se il tuo ordine prevede articoli con tempi di consegna differenti, verrà effettuata un’unica spedizione i cui tempi di evasione saranno riportati in fase di checkout prima del pagamento. Se il tuo ordine prevede oggetti che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto, ci rivolgeremo a corrieri specializzati i cui tempi di consegna possono variare rispetto ai tempi standard indicati. Sarà nostra premura garantirti il miglior servizio possibile e attivare un filo diretto tra te e il corriere che effettuerà la consegna. Bsinergy si impegna a rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito. Tuttavia, se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione, sarai sempre avvisato tempestivamente dal team di Bsinergy. Per dubbi o assistenza, scrivi a shop@bsinergy.it.

2.3 Chi si occupa della spedizione del mio ordine?
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i nostri corrieri di fiducia. Ti terremo sempre aggiornati sull’aandamento della spedizione e ti avviseremo non appena il tuo ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso telefonico per accordarsi con te sulla consegna.

2.4 Cosa devo fare al momento della consegna del mio ordine?
Ti consigliamo di controllare sempre il tuo ordine al momento della consegna. Verifica che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla di consegna, controlla inoltre l’integrità degli imballi e l’eventuale presenza di segni di effrazioni o anomalie rispetto all’integrità del contenuto. In caso di anomalie, indica la dicitura “Accettazione con riserva” sulla bolla di consegna del vettore al momento della firma e scrivi a shop@bsinergy.it riportando i dettagli della consegna. Ti ricordiamo che hai 14 giorni di tempo per segnalarci eventuali difformità ed effettuare un reclamo. Oltre questa scadenza, infatti, non potremo più accettare né reclami né segnalazioni.

3. Resi e reclami

3.1 Come posso contattarvi per assistenza sui prodotti?

Se hai dubbi o bisogno di assistenza relativamente ai prodotti acquistati, contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a shop@bsinergy.it. Se desideri un contatto telefonico, specificalo nell’email inserendo i tuoi contatti: ti richiameremo non appena possibile.

3.2 Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?

Se non sei soddisfatto del tuo ordine perché lo stesso presenta un vizio od un difetto, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura. Potrai sostituire il prodotto viziato o difettoso con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso. Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a shop@bsinergy.it entro 14 giorni di tempo dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni. In questo caso, Bsinergy ti rimborserà il costo dell’articolo (salvo in caso di sostituzione) e si farà carico delle spese di spedizione. Ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.

3.3 Come avviene il rimborso?

La restituzione di uno o più prodotti difettosi comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i. Bsinergy si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.

4. La serietà di BSINERGY

4.1 I prodotti che acquisto su Bsinergy sono dotati di garanzia?

Bsinergy e/o i produttori partner rappresentati presteranno, in relazione ai prodotti da te acquistati, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt.1490 e seguenti del codice civile, nonché nei termini convenzionali meglio precisati nelle condizioni generali di vendita. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Bsinergy e/o dei produttori partner.